1.988 visite

Rieducazione della scrittura Monza

[Voti: 2    Media Voto: 5/5]

 

Dottoressa Marta Cappello

Rieducazione della scrittura Monza è un servizio offerto dalla Dott.ssa Marta Capello che si propone di dare una valida risposta ai casi di Disgrafia e disortografia in età scolare. Emerge nel bambino quando la scrittura comincia la sua fase di personalizzazione, indicativamente (e solo genericamente) alla classe terza elementare.

rieducazione della scrittura monza

Il servizio di rieducazione della scrittura Monza è particolarmente indicato quando vengono a manifestarsi nei bambini evidenti difficoltà di scrittura come:

  • scarsa leggibilità;
  • lentezza e stentatezza;
  • disorganizzazione delle forme e degli spazi grafici;
  • scarso controllo del gesto;
  • confusione e disarmonia;
  • rigidità ed eccessiva accuratezza;
  • difficoltà nell’atto scrittorio in presenza di crampi o dolori

In questi casi la soluzione più appropriata è quella di rivolgersi ad uno specialista della rieducazione della scrittura che saprà valutare il singolo caso, adottando delle metodologie idonee a far superare, senza fatica, le difficoltà. La Dottoressa Cappello è un perito Grafologo, riEducatore della scrittura e DSA (disturbi specifici dell’apprendimento) Home work Tutor. E’ iscritta all’Associazione Grafologi Professionisti AGP, all’Associazione Nazionale Grafologi Rieducatori della Scrittura ANGRiS, al Centro Studi Erickson e al registro dei professionisti per i DSA. La formazione e l’esperienza della Dott.ssa Capello ne fanno una delle professioniste più qualificate ad affrontare le problematiche legate alla rieducazione della scrittura Monza. Il parere di una specialista è opportuno per capire se realmente si tratta di disgrafia ed affidarsi ad un professionista qualificato prima d’intraprendere qualsiasi tipo d’azione correttiva è un passo da compiere senza alcun dubbio.

Sito Internet: http://www.rieducazionedellascrittura.it/

[123-contact-form i1628396]

o ai seguenti recapiti:

Riceve su appuntamento
tel/fax 02.39547062

cell. 3487262775
marta.cappello@gmail.com

Puoi trovarmi anche su Facebook: