36 visite

Servizio di pedicure Giussano

La cura del nostro aspetto è un rituale quotidiano, tuttavia esistono parti del corpo, come i piedi che richiedono cure e una precisione difficilmente realizzabili da soli. Il servizio di pedicure Giussano della farmacia Valtorta, colma questa lacuna, offrendo ai sui clienti un servizio semplice ma efficace!

Servizio di pedicure Giussano, piedi sempre a posto!

Tagliarsi le unghie dei piedi non è un’attività semplice per la maggior parte delle persone perché è scomodo e spesso non si hanno gli strumenti giusti. Specie nella stagione estiva, quando si lasciano liberi i piedi indossando sandali o ciabatte, presentare un piede curato è prima di tutto un dovere verso noi stessi. Unghie e cuticole curate sono un’evidente presentazione ottimale per chiunque di noi, maschi o femmine.

Il servizio della farmacia Valtorta si pone l’obiettivo di modellare le vostre unghie, tonde, quadrate, corte o lunghe, di limarle al meglio, curare le cuticole e nel caso delle donne passare il trasparente e infine, lo smalto. Il vantaggio poi di essere in farmacia consente di poter agire subito in caso di funghi o micosi.

Chiamaci allo 0362.85.01.19 per maggiori informazioni

La pedicure per tutti!

Servizio di pedicure Giussano

La pedicure è un servizio che coinvolge tanto gli uomini quanto le donne, giovani e anziani. Specie le persone anziane, che sono più limitate nei movimenti, possono trarre un vantaggio da questo servizio semplicemente venendo in farmacia, presso la quale come detto è anche possibile intervenire tempestivamente in caso di malattie o problemi di deambulazione. 

Ecco l’elenco dei servizi:

  • Trattamento pazienti diabetici.
  • Trattamento di onicomicosi, verruche onicogrifosi.
  • Ortesi plantari per sportivi.
  • Ortesi plantari funzionali.
  • Ortesi in silicone.
  • Unghie incarnite.
  • Visita biomeccanica.

Il trattamento di pedicure presso la Farmacia Valtorta.

Come avrete capito fare un trattamento di pedicure presso la nostra farmacia significa ricevere un trattamento specifico, volto a curare il piede sia da un punto di vista estetico sia per risolvere alcuni problemi. Ecco come eseguiamo il trattamento:

L’inizio del trattamento è un piacere puro si tratta di fare un pediluvio in acqua calda con Sali o Oli Essenziali rilassanti e profumati con un poco di disinfettante. Questo ci permette di rilassare, ammorbidire e distendere i piedi per favorire sia il taglio delle unghie sia lo scrub.

Nel caso delle signore e in presenza di smalto residuo si procede ad eliminarne i residui con un solvente, in genere si parte dal mignolo al pollice per entrambe i piedi.

Scrub con prodotti specifici che rimuovono le cellule morte per ottenere una pelle luminosa e liscia. Grazie ad una lima si riduce la dimensione e la forma dell’unghia come desiderate. Si smussando gli angoli per ottenere la forma desiderata. È consigliabile assecondare il più possibile la forma naturale anatomia dell’unghia. Il massaggio va fatto dalle dita verso la caviglia per stimolare la circolazione e alleviare le tensioni.

Se presenti calli e duroni sono l’obiettivo di questa fase che, soprattutto grazie al podologo, possono essere rimossi con strumenti molto efficaci che ottimizzeranno i risultati di questa operazione senza generare fastidi o irritazioni della pelle. La preparazione dei podologi gli permettono di individuare immediatamente anche la formazione di funghi, unghie incarnite o altri disturbi. Questo vale sia per le donne che per gli uomini, infatti scarpe sportive o scarpe a punta, possono causare problemi di unghia incarnita o di infezioni di vario tipo.

Arriviamo quindi al taglio delle unghie che viene effettuato con estrema precisione e soprattutto in modo lineare per evitare che, ricrescendo, il bordo dell’unghia non si infili sotto alla pelle. Oltre ad eliminare il superfluo si procede a rifinire la forma dell’unghia con delle lime specifiche.  

Quando si è raggiunta la forma e la dimensione giusta si passa ad ammorbidire le cuticole applicando un olio ammorbidente. Qualche minuto di relax per permettere all’olio di agire e poi le cuticole vengono spinte verso l’alto da un apposito strumento. Questa è un’operazione delicata, le cuticole non vanno rimosse per più di due terzi; altrimenti si rischia di scoprire la matrice, rovinandola, e rischiando infezioni.

Si procede poi ad eliminare graffi o ingiallimenti con una lima di spugna, quindi si lucida la superficie con una lima auto lucidante, prima con il lato più aggressivo e poi il più delicato, senza bisogno di applicare sostanze aggiuntive. Al termine si spazzolano le unghie con una spazzola sintetica che rimuove tutti i resti prodotti dalla limatura.

A questo punto si applica l’olio idratante per nutrire e si può concludere con la stesura del rinforzante. Il rinforzante non è uno smalto ma un vero e proprio trattamento, in grado di indurire lo strato corneo dell’unghia. Per le donne si può ovviamente terminare il trattamento con la stesura dello smalto con la versione colorata che più piace.

Il servizio di pedicure Giussano della Farmacia Valtorta vi aspetta per sistemare l’estetica e il benessere dei vostri piedi.

Chiamaci allo 0362.85.01.19 per maggiori informazioni


Contatti:

Via Piave, 19 – 20833 Giussano (MB)
Tel: 0362.85.01.19 – Fax: 0362.35.53.71
info@farmaciavaltorta.it

Summary
Review Date
Reviewed Item
V.
Author Rating
51star1star1star1star1star