292 visite

Imbianchino Monza

imbianchino Monza

Imbianchino Monza come eseguire una perfetta tinteggiatura dell’appartamento?

Imbianchino Monza tutto quello che devi sapere su questo professionista e su come sceglierlo, leggi l’articolo.

Sempre più persone si affidano al fai da te senza considerare la reale qualità di un servizio professionale e competente da parte di un’azienda di livello ed esperta in lavori edilizi. In questo articolo ti spiegheremo come va eseguita una perfetta tinteggiatura dell’appartamento basica, per spiegarti perchè non puoi rivolgerti ad un fai da te ma devi affidarti a degli esperti. Ti parleremo inoltre dell’azienda Multiservice Jordan con una sede a Monza e che si occupa proprio di imbiancatura. Prosegui la lettura di questo articolo e scopri tutto ciò di cui hai bisogno prima di iniziare a tinteggiare il tuo appartamento da solo e soprattutto prima di scegliere un imbianchino Monza qualsiasi.

Come eseguire una perfetta tinteggiatura dell’appartamento: la preparazione

In molti pensano che basta passare la vernice sui muri per poter eseguire la tinteggiatura di una stanza. In realtà non è così. Tinteggiare un ambiente richiede una serie di passaggi professionali che devono avvenire in un iter preciso. Partiamo dalle basi.

Rimuoviamo tutto ciò che è presente sui muri prima di iniziare il processo di tinteggiatura. Quindi quadri, poster, mensole, ogni muro deve essere completamente libero persino dai chiodi. Per rimuovere chiodi o ganci possiamo utilizzare delle pinze professionali. Nel caso sul muri sia presente la carta dei parati dobbiamo rimuoverla. Per farlo dobbiamo acquistare un prodotto apposito chiamato stacca parati che troviamo sia liquido e già pronto per il suo utilizzo che in polvere da preparare in acqua. Consigliamo l’utilizzo di quest’ultimo.

Accertiamoci che sul muro non vi sia presente nulla. Passiamo ora a coprire tutti i mobili che sono rimasti nella stanza e ad eseguire una copertura, con cartone apposito, sul pavimento. Posizioniamo lo scotch di carta, da 5mm, intorno ad ogni parete, dobbiamo infatti crearne una cornice perfetta da rispettare durante il lavoro. Copriamo eventuali finestre con teli copri tutto e fissiamolo con dello scotch carta.

imbianchino Monza

La prima rasatura

La prima azione che andremo a fare quando il nostro muro sarà completamente pronto per essere trattato è rasare l’intero muro per eliminare ogni traccia della precedente vernice, rimuovere ogni dosso o residuo di carta. Lo scopo è quello di portare il muro allo stato vergine. Per farlo dobbiamo dotarci di carta da parati di vario spessore. Ne sceglieremo tre tipologie una fine, una media ed una grossa da utilizzare in base alle zone e al tipo di muro che abbiamo davanti. La rasatura impiega molto tempo a volte anche giorni se l’ambiente è molto grande. L’imbianchino Monza non svolgerà solamente il lavoro a mano ma si aiuterà con un apposito strumento chiamato levigatrice.

Imbianchino Monza: Il lavaggio

Terminata la rasatura del muro andiamo a lavare il muro per poter rimuovere ogni traccia di polvere. Per farlo generalmente verrà utilizzato o un rullo bagnato con acqua o una pennellessa anch’essa bagnata con acqua. Il muro deve essere completamente privo di polvere altrimenti la porteremo con noi per tutto il tempo fino a poi a ritrovarla nel muro appena tinteggiato. Aspettiamo la sua asciugatura e proseguiamo con il prossimo passaggio.

La stuccatura

Siamo pronti a stuccare il muro. Il muro andrà stuccato in tutta la sua grandezza per poter chiudere i buchi e ricreare un omogeneità che si era persa. Per poter pitturare il nostro muro l’intero muro dovrà essere privo di crepe, buchi e dossi. L’imbianchino Monza si occuperà perciò di eseguire un lavoro perfetto per ricreare un muro omogeneo. Di stucco ne troviamo di due differenti tipi in pasta e già pronto all’uso o in polvere. Il consiglio è quello di utilizzare quello in polvere da preparare manualmente, che è venduto in sacchetti da 1 kg, 2 kg, 5 kg, 10 kg, 25 kg. Ogni persona può perciò acquistarne il quantitativo necessario. Sarà necessario attendere l’asciugatura del muro prima di procedere al prossimo passaggio.

Imbianchino Monza: La nuova rasatura e il lavaggio.

Dopo la stuccatura si eseguirà una nuova rasatura veloce solo con carta fine. Il lavoro ricordiamo dovrà essere impeccabile. Come per la volta precedente si utilizzerà eseguire un lavaggio del muro dopo la rasatura, anche in questo caso si vuole eliminare ogni traccia e residuo di polvere.

Il fissativo

Prima di poter verniciare il tuo bellissimo muro dovrai passare un prodotto fissante sulle pareti. In questo modo la parete risulterà preparata ad accogliere la vernice che grazie al prodotto resterà fissa sul muro. Prima di eseguire la tinteggiatura dobbiamo attendere l’asciugatura del prodotto, generalmente ci vogliamo poche ore.

Imbianchino Monza: la tinteggiatura

Finalmente è arrivato il momento di dipingere. Ricordati sempre che qualsiasi sia il colore finale che vuoi sulle tue pareti devi creare prima un muro perfettamente bianco. E perciò andrai a verniciare tutte le pareti della stanza due volte. Eseguirai infatti un primo passaggio di vernice bianca. Dopo un paio di ore ne eseguirai una seconda. A questo punto lascerai asciugare per tutto il tempo necessario. Il tempo di asciugatura è variabile e può essere di un giorno nei giorni estivi ma anche di una settimana nei giorni invernali. Qualora il bianco non era il colore desiderato dovrai eseguire la seconda tinteggiatura con il colore desiderato. Per dipingere si possono utilizzare pennellesse o rulli dipende dalla preferenza dell’imbianchino Milano.

Perchè scegliere la Multiservice Jordan

Scegliere un’impresa di tinteggiature ti permette di ottenere tutto questo in tempi molto stretti e con tecniche professionali. Il fai da te non è sicuramente l’opzione più idonea perchè non vai a risparmiare, vai ad eseguire un lavoro errato non rispettando l’iter che abbiamo sopra citato. Per una perfetta tinteggiatura si ha necessità di trovarsi davanti ad degli esperti, e gli unici in questo caso sono gli imbianchini. Come imbianchino Monza possiamo sfruttare l’azienda Multiservice Jordan. L’azienda dispone di professionisti in questo campo. Oltre a operare a Monza ma anche nelle zone limitrofe, tanto per citarne qualcuna Lissone, Seregno, Desio, Cesano Maderno, Brugherio, Limbiate, Vimercate, Giussano, Seveso, Muggiò, Nova Milanese, Meda, Carate Brianza, Arcore, Boviso-Masciago, Lentate sul Seveso, Concorezzo, Agrate Brianza, Besana in Brianza.