100 visite

Servizio di manicure Giussano

La cura del nostro aspetto è un rituale quotidiano, tuttavia esistono parti del corpo, come le mani che richiedono cure e una precisione difficilmente realizzabili da soli. Il servizio di manicure Giussano della farmacia Valtorta, colma questa lacuna, offrendo ai sui clienti un servizio semplice ma efficace!

Servizio di manicure Giussano, mani sempre a posto!

Le mani sono sempre in vista, unghie curate e cuticole a posto sono un’evidente presentazione ottimale per chiunque di noi maschi o femmine. È oramai risaputo che una buona cura del nostro aspetto, oltre a renderci più apprezzati dalle altre persone, aumenta la fiducia in noi stessi!

Il servizio della farmacia Valtorta si pone l’obiettivo di modellare le vostre unghie, tonde, quadrate, corte o lunghe, di limarle al meglio, curare le cuticole e nel caso delle donne passare il trasparente e infine, lo smalto. Il vantaggio poi di essere in farmacia consente di poter agire subito in caso di funghi o micosi.

Chiamaci allo 0362.85.01.19 per maggiori informazioni

La manicure per tutti!

Servizio di manicure Giussano

La manicure è un servizio che coinvolge tanto gli uomini che le donne, giovani e anziane. Specie le persone anziane, che sono più limitate nei movimenti, possono trarre un vantaggio da questo servizio semplicemente venendo in farmacia. Il concetto è che una mano ben curata è apprezzata ovunque, ed è per questo che non ha senso privarsi di questo trattamento.

La manicure cura e aiuta la mano e le unghie ad affrontare al meglio l’esposizione continua cui sono sottoposte a acqua sporco, polvere etc.  

 

Il trattamento di manicure.

Il primo passo da compiere quando si fa una manicure è disinfettare le mani con un gel antibatterico oggi molto più efficace del bagno in acqua e sapone. Con questa prima applicazione vengono eliminati i germi e le impurità invisibili che si depositano sulla pelle e sull’unghia e potrebbero essere fonte d’infezione.

Nel caso delle signore e in presenza di smalto residuo si procede ad eliminarne i residui con un solvente, in genere si parte dal mignolo al pollice per entrambe le mani.

Grazie ad una lima si riduce la dimensione e la forma dell’unghia come desiderate. Si smussando gli angoli per ottenere la forma desiderata. È consigliabile assecondare il più possibile la forma naturale anatomica dell’unghia.

Quando si è raggiunta la forma e la dimensione giusta si passa ad ammorbidire le cuticole applicando un olio ammorbidente. Qualche minuto di relax per permettere all’olio di agire e poi le cuticole vengono spinte verso l’alto da un apposito strumento. Questa è un’operazione delicata, le cuticole non vanno rimosse per più di due terzi; altrimenti si rischia di scoprire la matrice, rovinandola, e rischiando infezioni.

Le pellicine scalzate devono essere rimosse con un tronchesino dall’alto verso il basso per evitare di sollevare le, bisogna tagliare il tutto con un tronchesino, avendo cura di procedere verso il basso, e non verso l’alto. Questo per evitare il sollevamento delle pellicine rimanenti, che danno molto fastidio. Al termine idratare i bordi con un olio nutriente e remineralizzante, aiuta a contenere una ricrescita abbondante che comporta escrescenze in eccesso.

Si procede poi ad eliminare graffi o ingiallimenti con una lima di spugna, quindi si lucida la superficie con una lima auto lucidante, prima con il lato più aggressivo e poi il più delicato, senza bisogno di applicare sostanze aggiuntive. Al termine si spazzolano le unghie con una spazzola sintetica che rimuoverà tutti i resti prodotti dalla limatura.

A questo punto si riapplica l’olio idratante per rinutrire e si può concludere con la stesura del rinforzante. Il rinforzante non è uno smalto ma un vero e proprio trattamento, in grado di indurire lo strato corneo dell’unghia.

Il servizio di manicure Giussano della Farmacia Valtorta vi aspetta per sistemare le vostre mani e farle tornare ad essere belle e ordinate come le avete sempre tenute.


Contatti:

Via Piave, 19 – 20833 Giussano (MB)
Tel: 0362.85.01.19 – Fax: 0362.35.53.71
info@farmaciavaltorta.it