314 visite

Apparecchio invisibile per denti storti

apparecchio invisibile per denti storti

Apparecchio invisibile per denti storti esiste?

Apparecchio invisibile per denti storti tutto quello che devi sapere su questo dispositivo lo trovi in questo articolo. Prosegui la lettura.

Se sei capitato in questo articolo sei sicuramente alla ricerca di informazioni sull’apparecchio invisibile per denti storti. Probabilmente ne hai sentito parlare ma non sai di cosa si tratta e vuoi poterlo conoscere al meglio. Magari il fattore che ti spinge è proprio l’avere dei denti non allineati e quindi sei alla ricerca di un metodo non invasivo, che non ti metti in imbarazzo e che possa regalarti di nuovo un bellissimo sorriso. I denti lo sappiamo giocano un ruolo fondamentale nella bellezza di un sorriso e quindi prendersene cura è un obbligo per ognuno di noi. Scopri perciò in questo articolo l’apparecchio invisibile per denti storti.

L’apparecchio invisibile per denti storti esiste?

La risposta a questa domanda è si! L’apparecchio per denti storti invisibile esiste e lo possiamo utilizzare tutti. ormai sono milioni le persone che lo hanno scelto a differenza del precedente apparecchio da denti classico. Questo strumento è sicuramente meno invasivo e più bello da guardare, tanto che non si nota affatto e quindi lo saprete solo voi che lo state indossando. Questo particolare apparecchio si chiami Invisalign ed è ormai una garanzia per molti.

Come funziona l’apparecchio invisibile per denti storti?

La sua forma è totalmente differente dalle classiche forme che riscontriamo negli apparecchi classici. Infatti non troviamo alcuna placchetta da inserire sui denti ma delle mascherine trasparenti da poter utilizzare per far tornare i nostri denti dritti. Questo apparecchio invisibile per denti storti è movibile, le mascherine infatti si portano tutto il giorno, è consigliato di indossarle per 22 ore al giorno, ma si possono togliere in qualsiasi momento.

Infatti è necessario rimuoverle mentre mangiamo ad esempio. Ogni due settimane la mascherina deve essere sostituita con la successiva e si prosegue così fino a fine trattamento. Il tempo può variare da pochi mesi fino a tre anni a seconda della problematica che riscontriamo nella nostra bocca. Ed anche della gravità della situazione dei nostri denti. Scopriamo tutto però il percorso nel dettaglio.

Il primo passo: recarsi dal dentista

Il primo passo da fare è quello di recarci da un dentista convenzionato che esegua un accurata analisi della nostra dentatura. Avere i denti storti non solo non è bello da vedere ma porti a spiacevoli conseguenze. Si avrà una masticazione sbagliata e non sufficiente, si potrebbero riscontrare problemi alla mandibola con il passare del tempo, potremo avere difficoltà a pulirli con l’insorgenza di carie e problemi gengivali.

Il dentista perciò analizzerà la nostra dentatura eseguendo anche un ortopanoramica. Il dentista a cui dobbiamo rivolgerci è un medico specializzato nella cura dei denti con apparecchi invisibili, non tutti lo sono perchè questa strumentazione è completamente nuova per molti. Ed è perciò fondamentale trovare un professionista che la utilizzi.

Il dentista in questa fase stabilirà l’intero percorso che dovremo eseguire, in completa autonomia. Ci fornirà un numero di mascherine compreso tra le 18 e le 30 a seconda del nostro percorso che può essere di 6 mesi ma anche di 3 anni. Tutto dipende dalla situazione in cui versa la nostra dentatura.

Come funzionano le mascherine per apparecchio invisibile per denti storti

Le mascherine come abbiamo detto devono essere portate per circa 22 ore e rimosse durante i pasti. Queste mascherine eseguiranno una pressione sui nostri denti per riportarli ad un allineamento corretto nel tempo. Ogni mascherina dura due settimane, perchè in quelle due settimane la dentatura si sarà allineata con la mascherina. Si va perciò a sostituire per fare il prossimo passo successivo verso una dentatura perfetta. Si prosegue fino all’utilizzo dell’ultima mascherina. A trattamento ultimato la nostra dentatura sarà perfetta.

Bisogna eseguire manutenzione delle mascherine?

Per tutto il periodo le mascherine possono essere lavate con acqua corrente o utilizzando un apposito prodotto che vi consiglierà il vostro dentista di fiducia.

Chi può eseguire il trattamento?

Il trattamento può essere eseguito da chiunque necessiti di un apparecchio invisibile per denti storti. Non presenta infatti nessun tipo di controindicazione ed è sicuramente poco invasivo rispetto ai precedenti. Il trattamento con mascherine può essere impiegato anche per altri utilizzi come morso inverso, morso crociato, affollamento dentale, forte spaziatura dentale ed altri casi specifici. Il suo utilizzo è comunque a discrezione del proprio dentista.

Può portare effetti collaterali l’utilizzo di un apparecchio invisibile per denti storti?

Gli effetti collaterali possono essere un leggero fastidio o dolore iniziale all’utilizzo della prima mascherina, questo perchè il nostro corpo non è abituato a questo corpo estraneo. Al tempo stesso si svilupperà un’eccessiva salivazione proprio perchè all’interno della bocca abbiamo la mascherina. Questi fastidi spariranno poco dopo giorni e senza dover ricorre al medico specialista.

Quali sono i vantaggi dell’utilizzo di questi apparecchi?

Il vantaggio principale è quello di essere efficace ed essere totalmente trasparente. Il prodotto non verrà notato dagli altri e non dovrai perciò sentirti in imbarazzo, come spesso accade a chi utilizza il classico apparecchio. Inoltre non sentirai un peso sui denti, ne dolore per tutto il periodo. Non ci saranno ganci metallici nella bocca e non ci sarà rischio di ferirsi nel caso in cui si rompa l’apparecchio.

Come troviamo un professionista che possa curare i nostri denti storti permettendoci di utilizzare un apparecchio invisibile?

Per trovare un professionista in questo settore ti basterà eseguire una rapida ricerca online, ad esempio digitalizzando all’interno di un motore di ricerca come Google poche parole chiave Dentista Seregno. In questo modo potremo trovare tutti i professionisti in questa zona. Per una maggiore accuratezza possiamo scrivere anche apparecchi invisibili per denti storti o dentista specializzato in apparecchi invisibili.

Le ricerche saranno così specializzate verso ed unicamente in quel settore. Noi troveremo tutti i professionisti in quel campo e non dovremo far altro che scegliere quello più idoneo a noi. Per vedere se è un dentista di livello possiamo leggere le recensioni degli altri utenti, scopriremo così come si sono trovati. Trova il medico specialista giusto e torna a far risplendere il tuo sorriso oggi stesso.