3.109 visite

Cosa mangiare al ristorante messicano

Avete deciso di uscire e provare la cucina Messicana ma a parte i Tacos non conoscete altre pietanze tipiche da provare? Siete atterrati sulla pagina giusta, in questo articolo vi daremo delle ottime alternative ai Tacos, che vi faranno letteralmente venire l’acquolina in bocca! Dopo questa lettura non avrete dubbi su cosa rispondere alla domanda cosa mangiare al ristorante messicano.

Cosa mangiare al ristorante messicano 8 specialità da provare!

Avete presente quando al ristorante leggete il menù e non capite nulla, finendo poi per ordinare lo stesso che ha preso il vostro partner; pregando che abbia scelto bene? Magari non accade spesso ma spesso, per evitare di incappare in gusti non graditi, si prende l’unico piatto che si conosce! Per evitare di fare la scelta sbagliata e perdere ore davanti ad un menu che non si comprende, abbiamo selezionato 8 specialità tipiche che potete trovare in uno dei migliori ristorante messicano di Milano, Piedra del Sol!

Dall’antipasto al piatto unico a Piedra Del Sol!

Cosa mangiare al ristorante messicano

Abbiamo deciso di presentarvi due alternative per tipologia di piatti partendo dagli antipasti per arrivare al dolce!

Ecco quindi una selezione di due antipasti (Entradas) che potrete trovare al Piedra del Sol:

  1. GUACAMOLE! Gustosa crema di avocado, pomodoro, cipolla e coriandolo fresco. Servita con croccanti triangoli di tortillas di mais. Il guacamole è un piatto crudo che si serve in tante altre ricette, se vi piace il gusto può aprirvi le porte ad altre ricette messicane.
  2. TOSTADAS DE CAMARONES! Tortillas di mais fritta con crema di fagioli, gamberi, pomodoro, cipolla e coriandolo. È una preparazione meravigliosa che funziona egregiamente come antipasto, come piatto principale, combina la ricchezza di gamberi cotti perfettamente in contrasto con la freschezza dell’avocado e altri ingredienti su un toast di mais appena fatto.

Le Fajitas, servite su una piastra fumante!

  1. FAJITAS COMBO! Striscioline di carne di manzo e pollo marinate in spezie messicane e cucinate con cipolle e peperoni. Piatto tradizionale della cucina Tex-Mex, l’origine di questo delizioso piatto si ricollega ai vaqueros (cowboy messicani) che venivano pagati, tra le altre cose, con tagli di carne di manzo. Essendo tagli di bassa qualità, avevano bisogno di una lunga marinatura per risultare succulenti e saporiti.
  2. FAJITAS CAMARONES! Gamberi marinati in spezie messicane, cucinati con cipolle e peperoni. Una sana esplosione di sapori in bocca, questa la sensazione di chi ha provato questa specialità!

La nostra Griglia, la Parilla!

  1. CARNE alla TAMPIQUENA! Trancio di carne alla griglia accompagnato con enmolada, riso messicano, guacamole, queso panela, nopales e pico de gallo. Assapora uno dei piatti messicani più amati di sempre, la tradizionale carne asada a la tampiqueña o la carne Asada Tampiqueña, la voce preferita di nientemeno che la Principessa Grace di Monaco.
  2. ESPALDILLA (PICANA)! Trancio di carne alla griglia scaloppato e “Frijoles Charros”, servito con purea di patate, guacamole e pico de gallo. È molto succoso e ha un sapore unico per lo strato di grasso bianco che si trova su un lato. E’ il taglio ideale da grigliare!

Piatti forti, piatti Unici!

 ENCHILADAS RANCHERA! Tre tortillas di farina di mais ripiene di pollo, ricoperte con salsa ranchera, guarnite con formaggio fresco e crema. Accompagnate con Frijoles aguados e riso mex. Questo autentico piatto enchilada ranchera combina due meravigliosi cibi genuinamente messicani: enchilada da stufa e salsa ranchera. Il pronunciato sapore di pomodoro della salsa è delizioso se servito su queste enchiladas ripiene di formaggio che vengono cucinate in modo tradizionale, in padella, non al forno.

  1. TAQUITOS DE CANASTA! Gustoso mix di “GUISOS MEXICANO”, picadillo, tinga de pollo, chili con carne, accompagnati con tortillas e guarniti con queso fresco e panna. Servito con riso mex e crema di fagioli. Questo è un tipico piatto da strada infatti la caratteristica principale è che sono avvolti nella carta subito dopo la cottura, i Taquitos de canasta sono morbidissime e molto fragili.

Passa alla Piedra del Sol!

Che sia mezzogiorno o sera l’occasione per venire a trovarci è sempre indicata. Cosa mangiare al ristorante messicano adesso non dovrebbe essere un problema. Il nostro staff sarà felice di accogliervi e seguirvi durante la vostra esperienza alla Piedra del Sol. Il locale si trova a pochi passi dalla Stazione Centrale di Milano o dalla stazione Garibaldi in Via Emilio Cornalia, 2. Piedra Del Sol vi propone un ambiente allegro, colorato e con elementi caratteristici della cultura messicana. La prossima volta che volete mangiare messicano, provate questo ristorante, ne rimarrete entusiasti!