39 visite

Botulino rughe

 

Stanca di vedere le rughe sul tuo volto? Hai pensato al botulino rughe?

Botulino rughe per tutte quelle persone stanche di vedere ogni giorno le rughe.

Le rughe sono il nemico numero 1 delle donne di tutto il mondo, è infatti per loro che sono studiati e realizzati trattamenti di bellezza sempre più efficaci e all’avanguardia. Questo inestetismo della pelle altro non è che il segno dell’invecchiamento dovuto all’avanzare dell’età oppure ad uno stile di vita scorretto. Le rughe infatti sono un elemento del volto che compaiono anche quando si ha una vita troppo stressante accompagnata da tante cattive abitudini. Ovviamente essendo il segno che ci ricorda che stiamo invecchiando non possiamo aspettarci che dal giorno alla notte smetteranno di comparire, non possiamo farci proprio nulla in effetti. La comparsa delle rughe è inevitabile.

Possiamo però ritardarne la comparsa scegliendo uno stile di vita attivo e salutare e limitarne la visibilità scegliendo un trattamento di bellezza. Uno dei trattamenti più utilizzati in questo caso è il botulino rughe che permette di nascondere le rughe totalmente. Oggi in questo articolo andremo a spiegare in cosa consiste il trattamento, perchè sceglierlo e come trovare il nostro il professionista adatto al caso nostro.

botulino rughe

Che cos’è il botulino rughe?

Il botulino rughe appartiene al campo del botulino cosmetico. Infatti il botulino si suddivide in due grandi terapie il botulino curativo e quello cosmetico. Il botulino curativo è utilizzato per curare patologie nervose più o meno intense di un paziente come ad esempio strabismo, dolore al collo, sudorazione eccessiva delle ascelle. Invece il botulino cosmetico è utilizzato per eliminare tutti gli inestetismi che creano disagi alle persone in questo caso parliamo di rughe. Come abbiamo anticipato nel precedente paragrafo le rughe sono il nemico numero 1 delle donne di tutto il mondo.

Ogni anno le donne spendono cifre esorbitanti in prodotti di bellezza che molto spesso non funzionano e sono inefficaci. Oltre ai prodotti troviamo poi dei trattamenti di bellezza ed uno dei più diffusi è appunto il botulino rughe. Il botulino rughe è realizzato utilizzando un prodotto specifico chiamato Botox un farmaco miorilassante che permette di rilassare determinate zone trattate. Il botox blocca i segnali chimici nervosi impedendo così a questi nervi di compiere una determinata azione e creando così delle piccole paresi che impediscono a determinati muscoli di muoversi. In questo modo la pelle appare più rilassata, tirata e priva di rughe.

Dove si può utilizzare il botulino?

Il botulino è utilizzabile solo su alcune zone del viso e non su tutte. Infatti creando delle piccole paresi che impediscono al muscolo di muoversi non si può utilizzare ad esempio sulle rughe intorno alla bocca. L’utilizzo di botox in questa zona causerebbe un interferenza vera e propria con i muscoli della bocca che ci permettono di bere e mangiare, causando perciò un disagio. Le zone dove perciò è utilizzato in genere sono la fronte e intorno agli occhi senza compromettere l’apertura e la chiusura degli occhi.

Come è utilizzato il botulino rughe?

A stabilire se possiamo utilizzare il botulino cosmetico per eliminare le nostre rughe è un medico specialistico che analizzerà la nostra pelle, il nostro stato di salute e la profondità delle rughe. Il botulino rughe è realizzato eseguendo una prima anestesia locale nelle zone che andranno trattate e in seguito verranno eseguite una serie di iniezioni di botox nelle zone prescelte. Il trattamento non è doloroso ma è eseguito con anestesia per eliminare i fastidi temporanei. C’è la possibilità che dopo il trattamento si presentino dei lividi nelle zone trattate e questo dipende da alcuni fattori:

  • terapie medicinali in corso, ad esempio assunzioni di antinfiammatori
  • uso di alcool ne è sconsigliato l’utilizzo almeno da 48 ore prima del trattamento
  • assunzioni di aspirine o medicinali a base di questo composto.

Il risultato finale non è visibile da subito bisognerà infatti aspettare almeno un paio di giorni per cominciare a notare gli effetti per poi vedere la netta differenza ad almeno due settimane dal trattamento. Il trattamento non è permanente a vita ha infatti una durata massima di 6 mesi dopo di che deve essere nuovamente rieseguito.

Visita medica per eseguire il botulino rughe

Abbiamo detto che il botulino labbra è un trattamento cosmetico ma è eseguito da un medico specialista, in questo caso ci si rivolge ad un chirurgo estetico. Proprio per questo motivo prima di eseguire il trattamento è eseguita una visita specialistica. La visita specialistica si esegue in questo modo :

  • Colloquio informativo con il medico per raccontare la storia clinica del paziente e dei suoi parenti più stretti. Una raccolta di informazioni necessaria per poter stabilire un quadro completo sullo stato di salute del paziente.
  • Eventuale utilizzo di farmaci.
  • Richiesta di informazioni in merito ai risultati che il paziente vuole ottenere.
  • Colloquio informativo per indicarvi come verrà eseguito il trattamento e quali sono i rischi.
  • I costi del trattamento.

Controindicazioni del botulino

Il botulino essendo un farmaco che è inserito nella pelle e nei muscoli ha caratteristiche particolari. Ciò vuol dire che in alcuni casi è possibile imbattersi in diverse problematiche come la presenza di eventuali controindicazioni. Gli effetti colorati in cui ci si può imbattere sono i seguenti:

  • nausea
  • forti mal di testa
  • prurito
  • arrossamenti
  • bruciore o dolore nei punti dell’iniezione
  • sudorazione eccessiva
  • resistenza al farmaco

In alcuni casi possono verificarsi reazioni allergiche anche gravi.

A chi rivolgersi per un trattamento di botulino rughe

Il botulino labbra possiamo realizzarlo rivolgendoci ad un centro specifico come Botox Milano. A questo centro è possibile eseguire un trattamento botox viso Milano per migliorare il proprio aspetto. Il centro è presente su Milano e possiamo rivolgerci qui per eseguire il trattamento. Questo centro mette a disposizione i migliori chirurgi estetici pronti ad eseguire il trattamento botox. Ogni donna potrà così realizzare il trattamento e sentirsi meglio con se stessa. Da ricordare in questi casi che il trattamento botulino non è un trattamento poco costoso anzi è un trattamento molto dispendioso, valutate perciò il professionista giusto al quale vi andrete a rivolgere. Il trattamento per una riuscita ottimale deve essere realizzato da personale altamente qualificato.