60 visite

Destination wedding lake Como

destination wedding lake como

Stai organizzando il tuo matrimonio? Che ne pensi di destination wedding lake Como? Non male non credi?!

Destination wedding lake Como, in tanti lo scelgono scopriamo perchè.

Il matrimonio è un giorno meraviglioso ed ogni donna lo organizza pensando anche al più piccolo dettaglio. Indifferentemente se si sceglie di celebrare un matrimonio religioso o un matrimonio laico questa giornata rimane una delle più importanti nella nostra vita. Le donne passano una vita a programmarlo ed organizzarlo nel più piccolo dettaglio, anche molti uomini lo organizzano ma in genere sono poco partecipi ai preparativi. Lasciano infatti molto spazio decisionale alle loro future moglie per permettere ad ognuna di loro di organizzare il grande o piccolo matrimonio che hanno sempre sognato.

L’Italia è un paese incredibile e sebbene in questa nazione i matrimoni sono in calo rispetto alle unioni civili, il bel paese è ancora una delle mete numero uno scelte per celebrare il proprio matrimonio. Non a caso la nostra nazione è molto spesso scelta anche da celebrità e vip di ogni parte del mondo che scelgono di organizzare proprio nel nostro territorio il matrimonio. Infatti una delle ricerche maggiormente eseguite è destination wedding lake Como andiamo a scoprirne il perchè.

Destination wedding lake Como

Perchè scegliere il lago di Como?

Il lago di Como è una delle mete più adatte a celebrare il proprio matrimonio. Se si cerca un posto suggestivo questo è sicuramente il posto perfetto che fa al caso vostro. Ogni volta infatti che vi imbattete in questo lago avrete avuto modo di notare i panorami mozzafiato che ci offre. Il lago di Como è circondato da natura incontaminata, boschi e villaggi con costruzioni storiche e suggestive.

In questa zona troviamo anche la tanto chiacchierata Villa Clooney che l’attore statunitense sfrutta periodicamente insieme ai suoi tanti amici. La zona è sicuramente molto gettonata, gode inoltre di un clima molto mite e temperato da marzo fino a ottobre e questo permette di sfruttarla in qualsiasi periodo dell’anno per celebrare ogni cerimonia. Intorno al lago è possibile trovare tantissime location perfette dove organizzare il proprio matrimonio da sogno sia all’esterno che all’interno. I punti a favore di questa zona sono sicuramente numerosi e possiamo sfruttarli a nostro vantaggio per una cerimonia perfetta.

Destination wedding lake Como punti a favore

I punti a favore del lago di Como sono numerosi e non sono solo suggestivi. Infatti il lago di Como si trova a meno di un’ora di macchina da Milano destination wedding lake comoquesto vuol dire che se siamo Milanesi non avremo grossi problemi ad organizzarlo qui. Inoltre è facilmente raggiungibile grazie ai frequenti e facili collegamenti che sono messi a disposizione di tutti ogni giorno. Le strutture tra cui scegliere sono tante e differenti e possiamo trovare ogni soluzione per ogni budget a disposizione.

Come organizzare il proprio matrimonio

Quando siamo in procinto di sposarci dobbiamo considerare ogni aspetto organizzativo. Il matrimonio non è una semplice festa alla quale basta trovare una location e un catering bisogna pensare ad ogni più piccolo dettaglio. Si parla infatti di un lavoro che richiede tempo e dedizione e si inizia ad organizzare il proprio matrimonio circa un anno prima per poter avere il posto migliore, i catering migliori, i prezzi migliori e avere tutto il tempo a disposizione per organizzarlo. La prima cosa da fare quindi quando stiamo organizzando il nostro matrimonio è scegliere una data non troppo vicina per avere il giusto tempo per organizzarci. Vediamo nei prossimi paragrafi nel dettaglio come va organizzato un matrimonio perfetto.

Elementi importanti da considerare durante l’organizzazione del matrimonio

Ci sono sicuramente elementi molto più importanti rispetto ad altri, potremmo definirli gli elementi essenziali per organizzare il nostro matrimonio destination wedding lake Como. Gli elementi essenziali a cui non possiamo rinunciare sono:

destination wedding lake como

  • la location per la cerimonia. Si stabilisce in base al tipo di matrimonio che stiamo organizzando è un matrimonio religioso, laico o un unione civile?
  • L’altra location quella per il ricevimento. Vogliamo un’unica struttura sia per la cerimonia che per il ricevimento? Oppure ne vogliamo due differenti?
  • Il punto fondamentale è scegliere l’abito da sposa perfetto.
  • Che stile di matrimonio vogliamo? Un classico matrimonio italiano oppure vogliamo qualcosa che si avvicina maggiormente allo stile statunitense e che quindi coinvolgerà anche figure come le damigelle. Vogliamo un matrimonio pomposo oppure semplice ed intimo.
  • I fiori non solo per il bouquet della sposa ma anche per le decorazioni e i centro tavola
  • Le partecipazioni
  • Le famose bomboniere e sacchetti da regalare agli invitati
  • Il catering esterno o interno alla location?
  • La struttura ci offre anche un servizio di accoglienza e di personale per tutta la cerimonia?
  • Professionisti esterni e quindi fotografo, videografo, parrucchiera e make up artist.
  • Le fedi nuziali
  • L’abito dello sposo

Destination wedding lake Como: Elementi secondari da considerare durante l’organizzazione di un matrimonio

Affianco agli elementi principali da considerare durante l’organizzazione di un matrimonio troviamo quelli secondari. Elementi che non sono essenziali per la riuscita di un matrimonio ma che lo rendono ancora più perfetto, vediamo quali sono:

  • gadget da regalare agli invitati
  • decorazioni personalizzate
  • abiti coordinati delle damigelle
  • lista di nozze
  • intrattenimento per il ricevimento una band musicale oppure un dj?
  • noleggio dell’auto, se ne volete una in particolare è bene affittarla per tempo. Auto d’epoca, auto sportiva oppure carrozza?

Destination wedding lake Como, come fare a organizzare tutto nel miglior modo possibile?

Come abbiamo visto gli impegni sono tanti e l‘organizzazione di un matrimonio richiede tempo e dedizione. Oltre a tutto quello che abbiamo menzionato organizzare un matrimonio richiede ancora molto altro e per farlo nel modo giusto possiamo scegliere di affidarci ad un esperto del settore come un wedding planner. Il wedding planner è la figura perfetta che ci aiuta ad organizzare il matrimonio che abbiamo sempre sognato. L’Italia è uno dei paesi più scelti, come abbiamo già detto per le nozze. Se perciò tu appartieni alla categoria Destination wedding lake Como allora devi affidarti ad un professionista per poter realizzare il matrimonio dei tuoi sogni liberandoti di molto stress relativo ai preparativi. Scegli il giusto professionista per un matrimonio all’altezza dei tuoi desideri.