1.355 visite

Tinteggiatura e imbiancatura appartamento Milano

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

 

Imbianchino Milano

Ormai quasi tutti sanno che dopo due o tre anni dall’ultima tinteggiatura e imbiancatura appartamento Milano le nostre pareti cominciano a richiederci un pò di manutenzione, soprattutto le zone come la cucina  o il bagno che sono soggette a danneggiarsi con più facilità, causando magari sbiadimenti di colore o il presentarsi di piccole crepe o la comparsa di macchie fastidiose; insomma qualunque sia il motivo dopo qualche anno dall’ultimo intervento è sempre meglio affidarsi ad un imbianchino professionista che rinnovi l’aspetto delle vostre pareti.
La scelta del colore delle stanze della nostra casa è fondamentale, per dare la giusta luce ed equilibrare gli spazi con degli effetti ottici.  Ecco alcuni consigli pratici per orientarci nella giusta scelta della tinta, trovando un buon compromesso tra gusto e design:

– Un uso adeguato dei colori e dell’illuminazione può aiutare a compensare eventuali difetti, ma soprattutto è essenziale per creare la giusta atmosfera ed evocare sensazioni di relax e comfort.

– Prendiamo appunti su ciò che ci colpisce maggiormente e facciamo attenzione alle immagini che ci attirano di più, cercando di cogliere i dettagli e di capire quali sensazioni ci evocano.

– Possiamo trovare ispirazione anche nel mondo dell’arte, trovando combinazioni di sfumature interessanti anche in un dipinto che apprezziamo particolarmente. La tinta delle pareti deve essere scelta in base a vari fattori per ottenere un risultato perfetto.

– Importante fattore da considerare è il tipo di illuminazione della stanza, sia naturale che artificiale e il colore dell’arredamento già presente all’interno. 

– Le sfumature chiare e luminose aiutano ad allargare gli spazi riflettendo la luce e sono ottime per gli ambienti in cui lavoriamo e dove quindi abbiamo bisogno di una buona luminosità.

– I colori scuri, viceversa, tendono a rimpicciolire gli ambienti e quindi ridimensionano sale particolarmente ampie e spaziose. Compensiamo l’esposizione delle pareti, scegliendo tonalità calde per quelle esposte a nord ed a est, e altre più fredde e spente per quelle a ovest e sud.

– I colori, soprattutto se accesi, sono usati per sottolineare dettagli particolari nella muratura e comunicano sensazioni particolari in base alla tinta; tonalità calde come il rosso e l’arancione aumentano la pressione, il battito cardiaco e risvegliano l’energia mentre quelle fredde rilassano e alleviano le tensioni.  

– Possiamo usare i principi della cromoterapia per aiutare la nostra mente in base all’uso della stanza e al tipo di attività che svolgiamo all’interno ad esempio per le aree in cui lavoriamo e studiamo, possiamo scegliere le sfumature di giallo e arancione per stimolare la creatività e la concentrazione.

– E’ possibile tinteggiare le proprie stanze in base alla loro funzione, per le stanze più utilizzate ad esempio si consigliano le tinte neutre, come il bianco, il grigio o il tortora, mescolate con una sfumatura più calda o più fredda. 

Insomma qualunque colore decidiate di dare ai vostri spazi la Multiservice Jordan sarà in grado di offrirvi servizi di tinteggiatura e imbiancatura appartamenti Milano a prezzi davvero convenienti con lo scopo di seguirvi e consigliarvi in tutto il percorso di tinteggiatura e imbiancatura appartamenti Milano. Il nostro lavoro viene svolto sempre con molta professionalità e serietà, il nostro imbianchino, in particolar modo è un esperto nel suo settore che aggiorna costantemente le sue tecniche di decorazione muraria per renderle sempre più uniche e moderne. I nostriservizi riescono sempre ad essere di alto livello non solo grazie alla professionalità del nostro team, ma per merito anche dell’utilizzo dimateriali di ottima qualità che ci permettono di garantire ai nostri clienti risultati duraturi nel tempo e mantengono i nostri standard elevati. La nostra impresa offre anche pulizie post imbiancatura permettendo così ai nostri clienti di non doversi occupare veramente di nulla e di godersi semplicemente le loro pareti nuove. 

Richiedi subito il tuo preventivo

Sito Web: Tinteggiatura e imbiancatura appartamento Milano

Siamo presenti anche sui social

Facebook

Google+

Tel: 366 2197861

Preventivo